Chi siamo

Dalla “Casa del busto”….alla “Casa del busto”

Agli inizi degli anni ’60 del secolo scorso, a Ponsacco, la signora Bacci Maria ebbe la straordinaria idea di aprire un negozio con l’intenzione di modificare, confezionare e vendere busti sia per chi ne avesse avuto bisogno per motivi estetici che per motivi di salute.

Il nome non poteva che essere la “Casa del busto”.

Ovviamente la vendita non si poteva limitare solo alla produzione “interna” e quasi subito iniziò a commercializzare i prodotti delle migliori aziende nazionali ed estere.

Questo fino al 2000, quando la “Casa del busto” viene acquistata dagli attuali proprietari, Monica Tognoni e Maurizio Cartei, già proprietari di un negozio di intimo. Pensarono bene di unire le due attività in uno spazio adeguato nella centralissima Piazza Iacopo D’Appiano 15/A con il nome, badate bene di, “Casa del busto”.

Da quel momento la “Casa del busto” oltre all’abbigliamento intimo si è specializzata nel settore ortopedico sanitario mettendo a disposizione della propria clientela una vasta gamma di articoli come corsetti, protesi, carrozzine, lettini, ginocchiere, tutori e quant’altro graviti in questa tipologia medica.

Inoltre, avvalendosi della collaborazione di un tecnico ortopedico e di un podologo, non potevano mancare i plantari ortopedici, realizzati su misura con la massima cura e professionalità in base alle prescrizioni mediche.

La “Casa del busto” è convenzionata sia con la U.S.L. che con l’I.N.A.I.L. potendo così fornire ai pazienti con invalidità o che abbiamo subito infortuni sul lavoro qualsiasi pratica medica richiesta.

Ma la grande novità che la “Casa del busto” ha messo in campo è relativa ai noleggi a 360° per tutte le esigenze e necessità.

Tutti i prodotti sono controllati e testati scrupolosamente e, all’occorrenza, vengono consegnati direttamente a domicilio, con la messa in opera sul paziente.

Al centro della nostra mission c’è il cliente che assistiamo durante tutto il processo della terapia e della somministrazione dei prodotti.

 

error: Copyright by Casa del Busto - Ponsacco (PI)